mercoledì, novembre 15, 2006

Dell in Second Life?

Ooohhh. Second Life ha un nuovo resident.

Dell ha aperto un nuovo negozio nel mondo virtuale.

Si chiamerà Dell Island e venderà PC virtuali ai residenti di Second Life ma si potrà anche ordinare uno vero per il proprio First Life.

Visitatori entreranno nella "stanza di produzione" dove potranno configurare dei PC reali e/o virtuali, pagando in Linden Dollars oppure U.S.Dollars, a seconda la destinazione finale.

Mi viene da chiedere se anche in Second Life, Windows Vista arriverà in ritardo...

martedì, novembre 14, 2006

Microsoft Rocks!!!

Avete presente Giorgio Mastrota e le sue messaggi promozionali che ti fanno cadere i denti?

Beh, 12 anni fa, Apple Computers, in quel periodo priva della guida di Steve Jobs, usava le stesse tecniche per trasmettere un’identità, emm.. persa. Guardate la pubblicità per la Performa del 1994 se non mi credete.

Torniamo al presente e le nuove pubblicità sul sito della Apple sono pieni di quell’impronta che Jonathan Ive ha lasciato sull’azienda.

Insomma. Un’azienda rinata e decisamente cool.

Ora considerate per un’attimo la Microsoft. Grazie a persone come
Scoble, la Microsoft è ora una società che riconosce il ruolo che l’anima dell’azienda ha nell’opinione pubblica. Cioè bloggano. Una società quindi che pian piano si sta allontanando da un passato buio per diventare più, come dire, moderna...

O si...?

Credo di aver scoperto l’identità nascosta della Microsoft. Quella che, in fondo in fondo sognano di sfoderare...

Dopo di aver letto le parole, credo firmamente che le pubblicità della Apple siano più azzeccati di quanto imaginassi. Aiuto.

Ascoltare per credere...