lunedì, dicembre 11, 2006

SEO - The story so far...

Da ottobre partecipo al corso SEO chiamato "Stomper".

In pratica, è un corso avanzato di "Search Engine Optimization", pilotato da Andy Jenkins e Brad Fallon.

La lista di cose "non sapute" di SEO è enorme. La curva d'apprendimento ripidissima.

Ma questo corso non finisce semplicemente con una vasta quantità di soggetti da imparare - mi lascia pure dei dubbi, che presto spero di poter risolvere.

Una delle cose più importante che ho imparato è che non è una gara contro Google, Yahoo!, MSN e compania, bensì una gara contro la propria competizione.

Per analizzare il SEO usato nei siti della concorrenza, esiste del software davvero interessante, ma mi chiedo se, oltre ai risultati riscontrati per il mercato d'origine (USA), funzionano anche nei mercati particolari, come ad esempio l'italia?

Il bello del SEO è che ce ne sono tanti pezzi del puzzle, ciascuno fondamentale per il successo del progetto nel suo complesso.

I creatori di questi programmi (parlo di SEO Elite, Wordtracker & Co.) spesso sono anche loro degli esperti SEO.

Se non esiste una soluzione oggi, basta contattarli e ben presto convertano la tua richiesta in un mercato nuovo da accontentare.

Per ora inizio a progettare i primi 2 siti. Poi vi racconto come vanno e che posizione raggiungo.