Un'opportunità mascherata
Sono stato un po' silenzioso perché ieri è capitato un episodio interessante.
Viene segnalato un blog scritto da una persona che dichiara di lavorare per Apple. Scrive sotto il pseudonomino Masked Blogger (Blogger Mascherato) perché, spiega lui, rischia il posto di lavoro (attualmente Apple ha una politica no-blog).
Solo questi due elementi bastano per creare uno spettacolo.
Lui scrive che vuole cambiare l'atteggiamento della Apple dall'interno e dopo 4 post, arriva Richard Binhammer, Direttore Comunicazione Aziendale della Dell con un post che poco si distanziava dai classici comunicati stampa.
Ho partecipato al dialogo anch'io, ma solo a difesa del rispetto per quelle aziende che, per motivi ben diversi, non hanno ancora iniziato a partecipare alla communità dei blogger.
Credo fortemente nel equilibrio delle cose. Non mi piace mai quando una forza abbia un vantaggio talmente grosso di non permettere a nessun'altro di farsi sentire.
Tuttavia, spetta agli altri di parlare più forte se l'equilibrio che godono lo vogliono mantenere.
1 commento:
Uso Macintosh dal 1987 quando ancora non lo possedevo ancora, avendo localizzato in italiano l'emulatore Mac per l'Atari ST. Mac, allora, rappresentava la differenza, la ragione per usare un computer. Ora è sempre una bellissima macchina, migliore di qualsiasi PC nella stessa faacia di prezzo, ma lo spirito di innovazine che esiteva allora ora è molto meno evidente... E tutto è proprietario.
Alex
Posta un commento