mercoledì, marzo 05, 2008

Pronto? Mi sentite??


Non saprei come iniziare questo articolo.

Forse è meglio venire al dunque.

Dopo mesi e mesi che cercavo di convincere i miei capi a svegliarsi alla realtà del "new marketing", sono arrivato alla conclusione che, anche nel mio campo, c'è gente che non vuole vedere quello che succede.

Fatto sta che l'approcio al nuovo marketing - che incontro giorno dopo giorno e non solo in una agenzia ma in tante - gravita attorno a concetti semplici tipo:

- Non esistono ancora clienti - parliamo ancora al mercato
- Questo mercato si è frazionato (sempre messaggi di massa per un mercato di massa???)
- Bisogna raggiungere i più affluenti ma questi NON vanno sui blog
- Mettere su un video su YouTube significa di aver capito il web
- Le attività online vengono supportate dai comunicati stampa
- Un video su YouTube è automaticamente virale
- Web 2.0 è un gadget

Sono così stanco di vedere l'onda anomola in arrivo che sto pensando seriamente di iniziare una agenzia italiana specializzata nella creazione di un dialogo onesto e trasparente tra una società e i suoi clienti.

Anzi, come la devo chiamare?

Nessun commento: